Acquasweet for pregnant

Presentazione

Il corso è rivolto a istruttori di fitness in acqua, ad operatori di centri socio-educativi, ad ostetriche e ginecologi ed a coloro che intendono seguire il percorso wellness rivolto alle neomamme. Viene presentata l’attività sia a secco che in piscina mettendo in risalto i benefici che ne traggono le gestanti sul piano fisico e psicologico.

La parte pratica a secco è particolarmente ricca di spunti e novità da proporre alle gestanti quali automassaggio ed elementi di Pilates. La parte in acqua sviluppa un programma di allenamento calibrato per questa particolare fase della vita della donna dando ampio spazio a momenti di socializzazione e relax.

Obiettivi

Fornire agli istruttori gli strumenti idonei per condurre una lezione efficace e benefica per questo particolare target di utenza.
Il periodo della gravidanza è spesso un momento unico nella vita della donna che deve poter vivere al meglio; purtroppo ancora oggi in molte regioni italiane non viene offerta questa possibilità alla donna che, anzi, viene considerata quasi vittima di una malattia invalidante e messa a riposo assoluto senza una vera patologia in atto.
L’obiettivo principale è dunque quello di creare delle sinergie tra il medico (ginecologo), l’ostetrica, il partner e noi istruttori che,con le nostre conoscenze e competenze circa gli effetti ed i benefici dell’acqua sull’organismo umano, riusciamo a contrastare alcune conseguenze del percorso di gestazione come il sovrappeso, gli sbalzi dell’umore, la ritenzione idrica ed il gonfiore degli arti o la pressione alta.

Struttura 

Il corso si sviluppa nell’arco di una giornata piena dove vengono presentate sia lezioni teoriche che pratiche in palestra ed in piscina.
Al termine della giornata, durante la quale viene richiesta una partecipazione interattiva alle diverse attività, viene consegnata una certificazione di avvenuta presenza e collaborazione ai laboratori proposti.