Allenatore Fun & Fit

Presentazione

Questo corso si rivolge in particolare a coloro che desiderino acquisire nuove idee e spunti per svolgere un lavoro presso strutture ricettive, villaggi turistici, spiagge, alberghi o navi da crociera. Durante la giornata di formazione vengono sviluppate varie tecniche mirate all’intrattenimento, alla socializzazione ed alle attività sportive, in special modo in ambiente acquatico.

Obiettivi

Tra i vari obiettivi che il corso si propone di centrare, quello principale è di fornire ai partecipanti delle basi solide su cui costruire, con il tempo e l’esperienza acquisita, una carriera da “motivatori” e “”comunicatori” in grado di gestire gruppi di persone con esigenze diverse. Inoltre pure gli istruttori di acquafitness, spesso troppo legati agli schemi classici di tecniche di conduzione della lezione, possono considerare questo corso come un mezzo per acquisire modalità diversificate e divertenti di gestione di lezioni di gruppo acquatiche e terrestri: la finalità è perciò di mostrare loro quanto queste tecniche siano non solo motivanti ma anche indubbiamente utili nel lavoro di insegnante di acquafitness e come apprendere queste capacità rappresenti un plus richiesto da molti datori di lavoro.

Struttura

La giornata inizia con una parte teorica piacevole ed esaustiva sulla figura professionale dell’animatore, a cui segue una parte a secco organizzata con la presentazione di giochi di intrattenimento e balli di gruppo. Successivamente si entra in acqua per sperimentare attività strutturate e tecniche di intrattenimento utilizzando le varie attrezzature che si possono trovare in un impianto sportivo. Nel pomeriggio viene organizzato un laboratorio interattivo a cui tutti partecipano apportando le proprie specifiche conoscenze ed il proprio vissuto esperienziale. La giornata si conclude con una lezione in acqua di Fun & Fit.

Al termine i partecipanti sono invitati a presentare un breve elaborato, momento al quale segue la consegna degli attestati.