Acqumba

Presentazione

Il corso presenta agli istruttori gli strumenti necessari a preparare una lezione divertente e motivante, un format innovativo e spettacolare, seguendo la tendenza del momento.

Obiettivi

L’obiettivo della giornata è di presentare un’entusiasmante mix di ritmi latini, danze popolari, balli di gruppo e fitness, il tutto rielaborato e reso efficace in acqua. Siccome la tipica lezione di Acqumba è composta da vari brani solitamente non mixati tra loro sui quali viene costruita una facile coreografia, è un altro importante obiettivo del corso fare in modo che i partecipanti acquisiscano una dimesticazza con la musica tale da permettere loro di creare e svolgere lezioni non solo allenanti ma anche accompagnate da basi musicali che aumentino l’entusiasmo e la socievolezza dell’utenza. Unendo le competenze per quanto concerne la parte di ballo e fitness con quelle musicali, ognuno raggiungerà un livello di abilità ottimo per condurre in maniera esauriente e frizzante una lezione di Acqumba.

Struttura

Il corso prevede sia parti teoriche in sala sia parti pratiche a secco in palestra con laboratori tecnici di analisi e studio del brano musicale, oltra a parti pratiche in acqua di elaborazione dei suggerimenti acquisiti a secco e presentazione di nuove coreografie. A secco il consumo calorico è elevato, mentre in acqua l’istruttore deve essere in grado di trovare soluzioni facili e divertenti per assicurare una lezione dinamica ed allenante. i passi latini, quindi salsa, merengue, cumbia, reggaeton e samba, vanno presentati ad alto impatto per garantire il lavoro cardiovascolare, mentre i passi dell’acquafitness rimangono tali per scolpire il corpo e garantire il linfodrenaggio e il massaggio dell’acqua.