Acquafitness new trend

Presentazione

Percorso ideato per istruttori che hanno già acquisito competenze nel settore e che desiderano ampliare le proprie conoscenze esplorando e testando le ultime novità. Acquafitness New Trend è dunque un corso di specializzazione della durata di un’intera giornata, durante la quale vengono prese in considerazione le nuove tendenze del fitness terrestre, rivalutandole e ripensandole  attraverso un attento percorso di analisi e studio affinchè siano eseguibili in ambiente acquatico.

Obiettivi

Condividere le ultime novità dal settore dell’acquafitness: ecco l’obiettivo principe di questa giornata di approfondimento che, mediante l’introduzione e la presentazione ai partecipanti dei più recenti sviluppi ed innovazioni, dona loro una competenza tenuta in grandissima considerazione da tutti i centri sportivi acquatici, sempre alla ricerca di persone capaci di portare in maniera efficace novità per la clientela. Oltre a ciò, questo corso si focalizza in maniera esaustiva sull’aspetto tecnico-teorico della creazione della lezione e dell’utilizzo corretto della musica, anche in questo caso con un’attenzione particolare ai trend attualmente più in voga, mirando a fornire ai partecipanti solide basi su cui posare la realizzazione pratica di una lezione di fitness acquatico che si sappia adattare alle più recenti innovazioni settoriali.

Struttura

Al mattino, dopo un’introduzione teorica, viene eseguita una parte pratica in piscina durante la quale vengono presentate due classiche lezioni di acquafitness, la prima con metodo freestyle mentre la seconda seguendo la tecnica propria dei metodi add on e link. Nella seconda parte della giornata viene invece proposto un laboratorio tecnico a secco riguardante l’utilizzo della musica; vengono inoltre presentate le nuove tendenze dell’acquafitness a livello nazionale ed internazionale. Tra le più importanti novità si annoverano l’Acqumba e l’AcquaFit Cross: per entrambe viene introdotto e svolto un modello di lezione. Per approfondire specificatamente queste ultime tendenze esistono inoltre corsi di formazione appositi molto spettacolari ed impegnativi.

Al termine della giornata viene rilasciato un attestato di specializzazione in Acquafitness New Trend.