Chi siamo

Nel mondo dell’acquafitness la qualità fa la differenza!

Da quasi vent’anni ci occupiamo di formazione di istruttori di ginnastica in acqua con professionalità e coerenza, supportati dall’impegno e dal carisma del nostro trainer Paola Gerali, che cura personalmente ogni aspetto della nostra scuola di formazione.

I centri sportivi si affidano al nostro supporto tecnico nella formazione dei loro istruttori di Acquafitness, garantendosi così un costante monitoraggio della crescita professionale dei propri istruttori e la certezza di proporre corsi e attività sempre nuovi e all’avanguardia.

La nostra preparazione tecnica ci porta a collaborare con diverse aziende produttrici di materiali e attrezzature, rendendo i nostri programmi adattabili ad ogni tipologia di attrezzi (bike, tapis, step, etc..).

Il nostro team

✓ Paola Gerali

paola profilo nuova

Paola Gerali è da anni una delle figure di spicco del mondo dell’acquafitness italiano. Oltre ad aver gestito per anni in prima persona un centro sportivo a Bergamo, ha nella sua carriera collaborato con numerosi enti di formazione nazionali ed internazionali, tra cui Cruisin, EAA, Okeo Academy e FIN, contribuendo in maniera decisiva alla creazione dei diversi “metodi” di insegnamento e formazione tuttora adoperati. Attualmente dirige un’associazione sportiva ed è Master Trainer e Presenter nazionale per AICS, Acquatime Education e Macumba Sport. Ha inoltre partecipato come Presenter a numerose convention in Italia e all’estero, ad esempio in Portogallo, Polonia, Slovenia, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Spagna ed Egitto.

✓ Laura Gibellini

laura profilo nuova

Ha conseguito la laurea in Scienze Motorie all’università di Milano, approfondendo le ricerche sulla pedalata e sull’allenamento in acqua. Ha partecipato a numerose convention in Italia ed all’estero per completare le proprie conoscenze. Collabora con Paola Gerali nei corsi di formazione di Acquatime-education curandone anche l’aspetto tecnico.

✓ Biancamaria Cadé

bianca profilo nuova

Ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute all’università di Milano, ideando un innovativo metodo di allenamento in acqua.Ha partecipato a numerose convention in Italia ed all’estero per completare le proprie conoscenze. Partecipa come assistente ai corsi di formazione di Acquatime-education curandone anche l’aspetto organizzativo.

✓ Rosanna Cadè

rosanna profilo nuova

Ha lavorato per anni come terapista collaborando con medici nel campo del recupero sportivo di professionisti appartenenti al mondo del calcio, della pallavolo, dell’atletica e di vari altri sport.

E’ istruttrice di fitness, acquafitness (formazione conseguita sotto la guida di Paola Gerali), Zumba, power yoga e istruttrice avanzata di Power Pilates, titolo rilasciato da una delle poche scuole riconosciute dal Centro Ufficiale  Joseph Pilates che ha sede a New York. Tiene inoltre corsi di ginnastica posturale/correttiva e prosegue con costanza il suo percorso personale di Iyengar Yoga.
L’ambito nel quale esplica la sua attività d’insegnamento è essenzialmente legato alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio posturale, raggiunti attraverso tanto le discipline quanto l’accresciuta consapevolezza del proprio corpo.